IL NOSTRO PASSATO

2017

Nel 2017 F&F ha ottenuto grandi soddisfazioni! Come di consueto l'impegno è stato doppio, tra le "drag racing" e la parte "pista".

Drag racing: nel 2017 il team F&F è stato composto da 2 piloti con i rispettivi mezzi, entrambi partecipanti nella categoria Scooter Carenati Special 100cc motorizzati fa2st by F&F. I piloti sono stati: Filippo Savazzi, che con ben 3 podi conquista la seconda posizione in campionato, e Alessandro Schivardi, che con un podio e un po' di sfortuna si posiziona in Quinta posizione.

Inoltre nell'ultima gara dell'anno il team F&F schiera anche un carenato 70cc, che subito conquista il terzo gradino del podio.

Pista: Il team F&F riempie ben 3 posizioni sulla griglia del campionato CNV 2017, che con i 2 Yamaha Jog pilotati da Elia Pernigotti e Joi Liotta, e l'Aerox di Matteo Trevisani, regalano emozioni per tutta la stagione!

I risultati non sono mancati, infatti a fine campionato F&F occupa la seconda e terza posizione della categoria scooter 70 Open, e la seconda posizione della categoria Scooter 70 Light, conquistando il titolo Italiano come miglior Team Scooter del campionato CNV!

2018

Nel 2018 il team F&F ha deciso di buttarsi nel campionato Polini con 2 piloti, mentre continua l'avventura per l'f10 nel campionato IDC: 

Drag racing: Il 2018 è stato un anno di grande sviluppo per l'f10, iscritto ancora una volta nella categoria Carenati Special 100cc ma con un nuovo motore: 2 fast 100cc FL su carter 2fast passion fruit, i quali rendono la competizione molto combattuta, con record infranti ad ogni gara!

A fine stagione il team F&F si aggiudicherà il titolo di campione italiano, segnando anche il fantastico record di 7.16sec in 201m guadagnandosi la hall of fame IDC!

Inoltre a metà stagione ci siamo presentati alla tappa di Racalmuto del Quarter mile sicily, il campionato drag siciliano che ci ha ospitato, e abbiamo dimostrato di essere competitivi facendo segnare il miglior tempo assoluto e vincendo così la gara! 

Pista: Il team F&F è composto da 2 piloti:  Elia Pernigotti con il suo Yamaha Jog nella categoria Amatori 70cc, e l'Aerox di Matteo Trevisani nella categoria Supersport 70cc. 

La stagione inizia col botto, con ottimi piazzamenti per entrambi i piloti, ma purtroppo dopo solo 3 gare la stagione per Pernigotti deve finire a causa di problemi personali, mentre per Trevisani la stagione finirà alla quarta tappa, dove si infortunia gravemente in seguito ad una caduta che lo costringe a non poter più rimettere il casco per il resto della stagione.

1/6

2014

La nostra esperienza sui campi di gara iniziò nel 2014, in cui abbiamo corso nel Campionato Malossi Nord con uno zip SP con Mattia Giannini come pilota. Non ci sono stati grandi risultati ma sicuramente è stato un anno di crescita eccezionale sotto tutti i punti di vista.

 

Contemporaneamente iniziavamo ad avvicinarci alle gare dell'IDC (Italian Dragster Championship) con qualche rara presenza.

2015

Nel 2015 invece il nostro pilota di punta è diventato Christian Tracconaglia (detto Trakkomatto) con cui abbiamo disputato il campionato stage 6 nella categoria Rookie Street 70 con uno Yamaha Aerox motorizzato Stage 6 R/T 70. Qui arrivano i primi risultati con un più che meritato secondo posto a fine campionato e la decisione di continuare la collaborazione anche nel 2016.

Iniziano inoltre le prime vere esperienze anche nel campo Drag, con due f10 iscritti all'IDC, e con i quali abbiamo conquistato alcuni podi a fine campionato, tra i quali alcuni primi posti.

2016

Il 2016 è stato un anno molto impegnativo sotto tutti i punti di vista. Ci siamo impegnati sia in pista, sempre con Trakkomatto ma con uno Jog motorizzato fa2st 70 e un nuovo pilota (Matteo Trevisani) sul nostro vecchio Aerox, entrambi iscritti nel trofeo Nazionale SSBK FMI, sia in campo drag, nel quale ci siamo ritrovati a fine anno con ben 3 Malaguti f10 iscritti all'IDC.

La stagione in pista si è conclusa con un secondo posto nonostante la grande sfortuna avuta in varie tappe.

La stagione nel campionato IDC2016 invece ci ha regalato qualche merito, nonostante in alcuni casi anche qui la sfortuna ha fatto la sua parte.

F&F di Boceda Filippo

P.IVA: IT02513550208

Designed by Andrea Guarnieri