CONTATTI

Filippo Boceda

Mantova, Italy

Contatto diretto su Facebook:

https://m.me/ffmotori

e-mail:

ff.motori.info@gmail.com

Domande?

contattaci per avere informazioni dettagliate sui prodotti.

FAQ

Qual'è il vantaggio di un disco flottante rispetto ad uno fisso?


Prima di tutto, come si distingue un disco flottante da uno fisso? La differenza è evidente, i dischi flottanti hanno dei piccoli pezzi tondi sporgenti lungo un determinato asse circolare del disco, chiamati nottolini. I nottolini sono necessari in quanto un disco freno per essere flottante deve essere composto da 2 parti separate: una parte centrale, fissata al cerchio tramite una serie di viti, ed una parte esterna, dove scorre la pastiglia, fissata alla parte centrale tramite appunto i nottolini. I motivi per cui si rende un disco flottante sono principalmente 2: - centraggio sempre perfetto nella pinza: grazie ai nottolini il disco ha la possibilità di muoversi assialmente (si parla di circa 0.5mm), per dargli la possibilità di restare sempre perfettamente centrato nella pinza, sia in fasi di accelerazione, dove non viene premuto il freno, che durante una frenata, riducendo così attriti nocivi, vibrazioni e soprattutto non "apre" maggiormente le pastiglie, rendendo così più sensibile la frenata; - trasmissione di calore: essendo 2 parti staccate, la pista frenante non trasmette calore alla parte centrale fissata al cerchio, evitando quindi deformazioni possibilmente dannose all'intero disco.




Tempistiche di evasione ordine e spedizione.


Una volta eseguita la procedura di conferma dell'ordine e del pagamento, F&F gestirà la richiesta nel minor tempo possibile, ma generalmente le spedizioni vengono effettuate 48h dopo l'ordine (esempio: ordino un prodotto il 14/01, viene spedito il 16/01), salvo casi particolari. Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri espressi, del quale potrete chiedere il tracking contattandoci (per il momento non c'è un servizio di traking diretto). E generalmente impiegano 24h dalla partenza, eccetto alcune zone del sud Italia e Isole. Se hai urgenze particolari, in base agli impegni possiamo assecondare la richiesta, contattaci e faremo il possibile. Grazie mille, F&F.




Voglio acquistare un prodotto, ma non è disponibile, come posso fare?


Se un prodotto non risulta disponibile contattaci, è possibile che il sito non sia sempre perfettamente aggiornato o comunque possiamo dare una previsione di disponibilità.




Ho visto un vostro prodotto ma non è presente sul sito e sono interessato, come faccio?


Se avete visto un nostro prodotto che non è presente sul sito, potrebbe essere un pezzo unico su misura per il cliente o un prototipo. Come al solito non esitate a contattarci e vedremo di soddisfare la vostra curiosità.




Sono interessato ad un vostro prodotto ma non credo di essere in grado di montarlo, come faccio?


Non preoccuparti, la maggior parte dei prodotti F&F sono accompagnati da un foglio di istruzioni di montaggio. I prodotti F&F sono sempre pensati per essere semplici ma efficaci, infatti una caratteristica fondamentale di ogni mezzo da pista è la velocità di montaggio/smontaggio di ogni suo componente. Inoltre F&F nel vari kit prodotto pensa sempre a tutto ciò che sta intorno al prodotto stesso, fornendo tutta la bulloneria e accessori necessari.




Ho un progetto e cerco un professionista che sia in grado di realizzarlo, posso rivolgermi a voi?


F&F è sempre disponibile a realizzare prodotti in conto-terzi, anche solo da 1 pezzo. Puoi benissimo richiedere un preventivo dettagliato inviandoci una e-mail a: ff.motori.info@gmail.com Per ogni preventivo viene richiesto un disegno 2D quotato o un 3D ( formato .stp), accompagnato da una descrizione dettagliata e eventuali foto di pezzi simili o del luogo in cui andrà montato in futuro. Ovviamente vengono rispettate tutte le norme di privacy e ogni file/disegno non sarà assolutamente divulgato.




Vorrei realizzare un disco freno personalizzato. è possibile?


Certamente, F&F è in grado di soddisfare senza problemi la richiesta, ovviamente tramite contatto Facebook o e-mail. Se è per uno scooter/moto di cui abbiamo già altri dischi a catalogo è sufficiente inviarci una foto con uno schizzo/esempio di come lo si vuole e il diametro voluto. (attenzione: vengono applicati piccoli sovrapprezzi ai dischi freno personalizzati) Se invece la richiesta è per uno scooter/moto di cui non abbiamo dischi a catalogo potrebbero volerci tutte le informazioni necessarie alla sua progettazione: -diametro esterno; -diamentro interno o di centraggio; -n° viti di fissaggio e specifiche del foro (esempio fori per viti M8 svasate); -"diametro" foratura viti di fissaggio -spessore disco -numero pezzi Tutto ciò tramite contatto e-mail o Facebook, cercheremo di assecondare la richiesta.





F&F di Boceda Filippo

P.IVA: IT02513550208

Designed by Andrea Guarnieri